☛ Come invitare un cittadino cubano in Italia

Voglio invitare a un amico o fidanzato (a) cubano (a)  in Italia pero no so come fare?. Sono questi i dubbi che avviamo quando vogliamo invitare un cubano in Italia. ho un amico che voglio invitare in Italia pero non so cosa fare?, che documenti ci vuole per farlo venire in Italia a mi amico Cubano?, Quanto costa invitare un straniero in Italia? per quanto tempo posso invitare un amico cubano in Italia?  quale è il tempo massimo della visa di turismo in Italia? 

A tutte queste domande e altre le troverai in Itaviajes.com una domanda molto frequente è questa, come fare l’appuntamento nel consolato Italiano in cuba? tranquillo qui trovi la risposta a tutte queste domande.

Che documenti servono per invitare un cittadino cubano in Italia?

I documenti per invitare un cittadino cubano in Italia sono questi:

  1. POLIZZA SANITARIA
  2. POLIZZA FIDEIUSSORIA
  3. CONFERMA DI PRENOTAZIONE AEREA*
  4. APPUNTAMENTO PRESSO AMBASCIATA D’ITALIA A CUBA
  5. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE
  6. DICHIARAZIONE GARANZIA ALLOGGIO ( CARTA DI INVITO)

Questi sono i documenti che dovrà presentare nella Ambasciata Italiana in cuba, il giorno del appuntamento, Ricordiamo che i documenti dovranno essere firmati e compilate con penna BLU.

NOTA: Il tempo massimo per invitare a una persona in Italia è di un massimo di 90 giorni. Se non sai come compilare la carta di invito, tranquillo in Itaviajes.com te faro vedere come fare una lettera di invito per Italia, conosciuta come carta di invito.

Contattaci per fare tutta la documentazione per portare a tu amico cubano in Italia. Per sapere quanto costa fare una carta di invito, e quanti soldi devo spendere per invitare un cubano in Italia, scrivi un email: arturo@itaviajes.com

➣〉Carta di invito per Italia 〈❖ Cosa’è?

Viaggiare in Italia

Italia

Carta di invito

Carta invito

Ci capita spesso di volere invitare un amico o amica in Italia, qualunque sia il motivo magari per conoscere un cara amico che avviamo conosciuto per internet ( Facebook, Instagram o sul web). e vogliamo invitare perché venga di visita in Italia per un periodo.

Pero la domando che ci facciamo subito è! cosa devo fare per invitare una persona in Italia?quale sono i passi da fare? che documenti devo fare? e dove devo andare per invitare un cubano in Italia?.

Chi più fare una carta di invito?

La carta di invito la può fare un cittadino Italiano o pure un straniero residente in Italia con regolare permesso di soggiorno o cittadinanza Italiana, poi invitare ai propri parenti o amici stranieri, presso la loro abitazione, e motivi per invitare ci sono tanti.

Per quale motivo posso fare una carta di invito para Italia.

I motivo per fare una carta di invito per Italia sono tanti, per esempio

Un Italiano può invitare a un amico straniero per venire in Italia?

certo che lo può invitare, un Italiano può invitare ad amici familiare straniero per un periodo massimo di 90 giorni.

Un straniero in regola con permesso di soggiorno può invitare un familiare o amico in Italia?

Lo straniero residente con regolare permesso di soggiorno può invitare ad familiare o amici in Italia per un periodo massimo di 90 giorni.

➣〉Carta di invito〈❖ Lettera di invito

Carta di invito conosciuta così, o pure come lettera di Invito, pero in realtà si chiama “ dichiarazione Garanzia e/0 alloggio”. Indifferentemente del nome la funzione e sempre la stessa, di potere invitare una familiare o amico straniero di un paese che non fa parte della Union Europea.

La lettera di invito è il documento che permette al richiedente del visto per Italia di dimostrare che avrà un alloggio in Italia per il tempo del soggiorno o per il tempo delle sue stadia in Italia durante la sua permanenza in Italia come turista.

Lettera di invito per Italia

declaración de alojamiento

Come fare la lettera di invito “ carta di invito “ per Italia a un cittadino cubano.

A continuazione ti lascio i passi a seguire per fare la carta di invito.

  1. Per prima dovrai scaricare  file “Dichiarazione garanzia e/o alloggio” lo potrai scaricare Qui o pure andare al sito dal Ministero degli Affari Esteri
  2. Consiglio di andare al sito del Ministero degli Esteri, per sapere che documentazione ci vuole, dovrai solo inserire alcuni datti rispondendo ad alcune domande e ti verrà fornito tutta la documentazione necessaria e aggiornata.
  3. Dopo avere scaricato il modulo compilare con penna BLU
  4. Aggiungere copia della carta d’identità
  5. Copia del codice fiscale

Come compilare la Lettera di Invito ( carta di invito)

Invito a cubano in Italia

Viaggio a Italia

Compilare la lettera di invito e facile solo devi fare attenzione a questi passi, Prima di iniziare a compilare la lettera di invito ricorda che lo devi fare solo con penna BLU.

  1. Utilizzare penna blu
  2. Rispondere ad ogni domanda della carta di invito
  3. Firmare la carta di invito

Cosa fare dopo avere compilato la lettera di invito

  • Inviare carta di invito al interessato, ( Inviare lettera di invito a cuba, a tu amico ch e le fai l’invito)
  • Aggiungere carta d’identità e codice fiscale.
  • la carta di invito dovrà essere inviata in originale alla persona invitata, non può essere spedita via email 

Vuoi fare tutta la documentazione per invitare un amico cubano in Italia Contattaci al Whatsapp o pure invia un email a arturo@itaviajes.com con piacere ti aiuto.

Consiglio e Opinione

Vuoi fare una carta di invito per invitare un cubano(a) in Italia, Allora ti consiglio di contattarmi per fare tutta la documentazione richiesta, come polizza sanitaria, fideiussione, lettera di invito, avrai anche il appuntamento nel Consolato Italiano in Cuba.

Contattatami;  al Whatsapp con piacere ti aiuto a fare tutta la documentazione per invitare un straniero in Italia . se invece vuoi sposarti con un cubano e hai bisogno di sapere che documenti hai bisogno guarda questa guida  Matrimonio tra Italiano(a) e cubano(a), qui potrai vedere tutti i passi che devi fare per sposarsi in Cuba.

2 Comentarios
  1. Buen día. Muchas gracias por la información brindada y los consejos que tendré en cuenta. Espero que la situación del covid mejore por el bien de la humanidad. Me pondré nuevamente en contacto cuando todo regrese a la normalidad.

    Saludos

    Deje una respuesta

    Información sobre protección de datos:

    Los comentarios son revisados y aprobados por el responsable antes de publicarlos

    • Responsable: Itaviajes.com
    • Fin del tratamiento: Controlar el spam y gestión de comentarios
    • Legitimación: Tu consentimiento
    • Durante cuanto tiempo: Hasta que tú lo decidas
    • Comunicación de los datos: No se comunicarán los datos a terceros salvo por obligación legal
    • Derechos: Información, Acceso, Opicición, Rectificación, Olvido, Portabilidad, Limitar, No ser objeto de decisiones individualizadas y Presentar una reclamación ante la autoridad de control
    • Contacto: info@itaviajes.com
    • Información adicional: Más información en nuestra PolÌtica de Privacidad

    Marcando la casilla de abajo indicas que eres mayor de 14 años, autorizas a que guardemos tus datos personales e indicas que . . .

    Este sitio usa Akismet para reducir el spam. Aprende cómo se procesan los datos de tus comentarios.

    Itaviajes
    Logo
    Restablecer la contraseña
    Abrir chat
    Hola !👋🏻
    En que podemos ayudarte